Vacanza a Otranto: dove mangiare davvero bene?

Mino Tourent > News & blog > Vacanza a Otranto: dove mangiare davvero bene?
Vacanza a Otranto

Vacanza a Otranto. Quando si va in vacanza si vuole mangiare bene e per questo i turisti che arrivano, grazie al Transfer Brindisi Otranto, ad Otranto non cercano solo il migliore hotel e le migliori spiagge, ma anche ristoranti e trattorie in cui unire gusto e tradizione. Chi affitta appartamenti o residence sicuramente è alla ricerca di posti a Otranto per mangiare bene.

Per questo MinoTourent ha fatto una selezione dei migliori ristoranti di Otranto, quelli in cui si può mangiare bene spendendo davvero poco. Vediamo quali sono, ricordando che la cucina salentina è una delle migliori a patto di non lasciarsi ammaliare dai tanti menù turistici a bassissimo costo e di scegliere la qualità di un valido ristorante.

Una selezione di ristoranti da provare per la tua Vacanza a Otranto

1. Ristorante da Umberto: questo ristorante, pizzeria ed enoteca si trova in una location familiare ed è adatto a famiglie e gruppi di amici che vogliono mangiare nel massimo comfort e provare i piatti tipici della cucina salentina.

2. Ristorante La Bella Idrusa: questo è il luogo adatto a chi cerca una cucina sfiziosa e particolare, che comprende antipasti di mare e di terra, taglieri di salumi e formaggi salentini, misti fritti di terra e di mare e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il locale si trova nel centro storico di Otranto e offre un suggestivo spazio esterno fronte mare, oltre ad avere uno staff attento, educato e dinamico.

3. Ristorante l’Alternativa: questo locale nel centro storico di Otranto propone una cucina semplice e buonissima a base di carne e pesce a prezzi interessanti. Gli ospiti trovano un’atmosfera giovane e rilassante, personale educato e simpatico e un bellissimo dehors esterno.

4. Ristorante da Sergio. Anche questo ristorante si trova nel cuore del centro storico di Otranto e si caratterizza per una cucina allo stesso tempo semplice e molto raffinata. Tanti sono i piatti a base di pesce tipici della tradizione del posto e pensati per soddisfare anche i palati più raffinati.

Mangiare a Otranto: i piatti tipici

Dopo aver scelto il tuo ristorante ideale con i consigli di MinoTourent vediamo quali sono i piatti tipici da ordinare e gustare a Otranto.

1. Agnello con piselli. Si tratta del piatto pasquale per eccellenza, molto gustoso e saporito e che ha come ingredienti i piselli e il cosciotto d’agnello tagliato a pezzi, ma anche uova intere, pecorino grattugiato, cipolla, pancetta, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

2. Arrabbiata. Questo è il sugo classico di Otranto, che si prepara con tuorli d’uovo, olio d’oliva, aceto di vino, zafferano e peperoncino da versare nella salsiera e servire.

3. Cassatine di ricotta. Si tratta del dolce classico di Otranto a base di pasta di mandorla e crema di ricotta con zucchero, vanillina e sale, da velare con cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e guarnire con una ciliegia candita.

4. Ciambella pugliese. Questo dolce nasce dall’incontro di patate, zucchero, uova, pasta di pane e strutto da far lievitare e cuocere per un’ora nel forno ben caldo.

A questo punto non vi resta che prenotare il vostro Transfer Brindisi Otranto ci resta che augurarvi buona Vacanza a Otranto, ma soprattutto buon appetito!

[ult_buttons btn_title=”CHIAMA ORA!” btn_link=”url:tel%3A%2B393408036484|target:_blank” btn_size=”ubtn-block” btn_title_color=”#ffffff” btn_bg_color=”#2b438d” btn_bg_color_hover=”#7fabcc” btn_title_color_hover=”#ffffff” icon=”none” icon_size=”20″ icon_color=”#ffffff” btn_icon_pos=”ubtn-sep-icon-at-left” btn_shadow=”shd-bottom” btn_shadow_size=”5″ btn_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:300″ btn_font_style=”font-weight:300;” btn_font_size=”desktop:16px;” btn_line_height=”desktop:24px;”]
[ult_buttons btn_title=”PRENOTA !” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fminotourent.it%2Fcontatti%2F|title:https%3A%2F%2Fminotourent.it%2Fcontatti%2F” btn_size=”ubtn-block” btn_title_color=”#ffffff” btn_bg_color=”#7fabcc” btn_bg_color_hover=”#2b438d” btn_title_color_hover=”#ffffff” icon=”none” icon_size=”20″ icon_color=”#ffffff” btn_icon_pos=”ubtn-sep-icon-at-left” btn_shadow=”shd-bottom” btn_shadow_size=”5″ btn_font_family=”font_family:Lato|font_call:Lato|variant:300″ btn_font_style=”font-weight:300;” btn_font_size=”desktop:16px;” btn_line_height=”desktop:24px;”]
Noleggio auto Lecce: cosa sapere e i consigli di MinoTourentPrimavera a Lecce: itinerari magici per i turisti

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.