Sempre più italiani decidono di partire per una vacanza last minute a Gallipoli, una delle mete turistiche più gettonate del Salento, in provincia di Lecce e conosciuta come Perla dello Ionio. Apprezzata per le spiagge, la movida notturna, la storia e la cultura oggi Gallipoli è patrimonio mondiale UNESCO. Non importa che si cerchino arte, spiagge o relax: Gallipoli offre tutto questo e molto di più e per questo è tra le mete più richieste anche al servizio di transfer privato MinoTourent.
Alla scoperta di Gallipoli
Gallipoli si trova in provincia di Lecce e si affaccia sul mar Ionio regalando alcune delle spiagge più belle d’Italia. Oggi la città è divisa in due parti:
• la parte antica: situata su un’isola di origine calcarea, raccolta e piena di stradine, al suo interno contiene i maggiori siti di interesse culturale, come la Cattedrale di Sant’Agata.
• la parte moderna: più estesa, si trova sulla terraferma ed è collegata alla parte vecchia da un bellissimo ponte antico in muratura. Qui si trovano tutti i negozi e i principali servizi oltre alla bellissima fontana greca.
Nella vacanza last minute a Gallipoli è bene visitarle entrambe per apprezzare tutto ciò che questa cittadina pugliese ha da offrire. Ma Gallipoli piace anche ai giovani che cercano divertimento e svago dato che i lidi si trasformano in discoteche e louge bar che allietano ogni serata. Tra le cose da tenere a mente per la vacanza a Gallipoli last minute ci sono l’immensa ricchezza culturale e artistica, ma anche la bellezza di spiagge come quelle della Purità e Punta della Suina.
Vacanza last minute: come muoversi a Gallipoli
Il modo migliore per muoversi a Gallipoli è a piedi e per questo dalla stazione di Lecce o dall’Aeroporto di Brindisi si può prenotare il transfer privato Minotourent, che accompagna il turista al centro della città dove si trovano tutte le attrazioni turistiche. Successivamente, sempre grazie al transfer, si raggiungeranno le spiagge, senza il problema di trovare parcheggio.
Concludiamo con un consiglio sulle cose da vedere assolutamente in città:
1. Castello di Gallipoli: nella parte antica della città è circondato dal mare e molto suggestivo. Se in passato proteggeva la città dagli eserciti, oggi è spesso il set di riprese cinematografiche;
2. Fontana Greca: la fontana greca sorge nei pressi del Ponte antico ed è un fantastico esempio di architettura greco-romana antichissima;
3. Ponte antico: collega la parte antica e moderna di Gallipoli ed è anche conosciuto come Ponte Papa Giovanni Paolo II. Si tratta di un ponte ricco di fascino costruito intorno al 1600, per difendere la città dai continui assalti pirateschi provenienti dal mare.
In conclusione per la vacanza last minute a Gallipoli servono idee chiare su cosa vedere, conoscenza delle migliori spiagge, ma soprattutto la sicurezza di muoversi in modo comodo e sicuro con il transfer privato MinoTourent. Contattaci per informazioni e per prenotare la tua auto a noleggio con o senza conducente!
Related posts
PRENOTA IL TUO TRANSFER
Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento
ULTIMI ARTICOLI
- Dalla Stazione di Lecce fino a Santa Maria di Leuca, il Transfer Privato di Mino TouRent 11 Ottobre 2022
- Shuttle Condiviso Mino TouRent: la comodità di viaggiare con altri passeggeri dall’Aeroporto di Brindisi 10 Ottobre 2022
- Il tour a 4 ruote tra Castro, Santa Cesarea, Otranto 7 Ottobre 2022
- Quella Volta che Visitammo Gallipoli 6 Ottobre 2022
- Vacanza Fai Da Te a Gallipoli: organizzare Last Minute 27 Luglio 2022
- Vacanza in Salento: cosa non perdere 20 Luglio 2022
CATEGORIE
- News & blog (49)