Alla scoperta di Gallipoli con lo Shuttle MinoTourent

Mino Tourent > News & blog > Alla scoperta di Gallipoli con lo Shuttle MinoTourent
Alla scoperta di Gallipoli

Gallipoli è una delle tante località del Salento che si possono raggiungere con lo shuttle MinoTourent per andare alla scoperta di mare, divertimento, arte e cultura. Molti pensano che Gallipoli sia solo una località di mare, ma la città nasconde anche importanti tesori artistici.

Possiamo definire Gallipoli un luogo elegante e la perla del Mar Ionio con le spiagge bianche e le acque limpide, dai mille colori. Chi si affida allo shuttle MinoTourent per raggiungere Gallipoli avrà solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare in città.

Cosa vedere a Gallipoli

Lo Shuttle MinoTourent accompagna il turista alla scoperta della città, della sua storia e cultura. Tutti amano passeggiare in centro per arrivare al porto e tuffarsi tra chiese e castelli d’epoca in cui il vero protagonista è il barocco.

Tra le tante cose da vedere a Gallipoli c’è il Castello Angioino con i bastioni circolari, ma anche la chiesa di Sant’Agata dallo stile barocco con le tante statue e le decorazioni della facciata realizzata con la pietra locale. Altre chiese da visitare sono Santa Maria della Purità e la chiesa di Santa Teresa, ma si può ammirare anche la fontana greca, una scultura del 1500 con decorazioni e figure a tema mitologico.

Le spiagge e il mare di Gallipoli

Chi, oltre alla cultura e alla storia, apprezza l’idea di trascorrere una vacanza al mare in completo relax potrà trovare a Gallipoli spiagge sabbiose alternate a scogliere a picco sul mare. Lo splendore del paesaggio naturale e i tanti stabilimenti attirano ogni anno numerosi turisti italiani e stranieri, che cercano mare, musica, sport e buoni aperitivi.

La sera i lidi diventano vere discoteche a cielo aperto sul mare dove divertirsi e fare baldoria circondati da tante persone. I romantici apprezzeranno anche i tramonti sul mare con il sole rosso che si tuffa nel Mar Ionio e tra i luoghi più amati c’è la Baia Verde, con i suoi tre chilometri di spiaggia.

Altrettanto belle sono le spiagge di Punta della Suina e, a distanza di qualche chilometro dalla città ma sempre raggiungibili con lo shuttle MinoTourent, le baie di Lido Pizzo e Porto Selvaggio.

Lo shopping e la vita notturna di Gallipoli

Non solo mare: agli appassionati dello shopping Gallipoli offre le grandi griffe e negozi di artigianato locale dislocati in tutte le vie della città. Chi cerca una ricca vita notturna trova pub, discoteche e discopub per giovani e non che amano fare le ore piccole.

Questa Gallipoli by night piace davvero a tutti e tanti sono i ragazzi che affollano i locali, ma anche le famiglie che la sera passeggiano per le vie del centro godendosi lo spettacolo di luci e colori. Le meraviglie di Gallipoli acquistano ancora più fascino la notte, ammirate mentre si gusta un gelato o una bibita rinfrescante. Vivere la notte fino all’alba permette di affrontare con la giusta grinta la giornata di mare in questa perla del Salento, in cui ciascuno trova quello che cerca per rendere la sua vacanza perfetta.

Panorami mozzafiato e monumenti d’arte vi accompagneranno in un tour interessantissimo con lo Shuttle Gallipoli MinoTourent alla scoperta di una città con un patrimonio ricchissimo e interessante.

Transfer Lecce: il modo migliore per raggiungere il Salento3 buoni motivi per visitare il Castro in inverno con Mino Tourent

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.