Sempre più turisti si affidano a Mino TouRent per il Servizio di transfer dalla Stazione di Lecce a Gallipoli, consapevoli che questa città è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta del Salento. Gallipoli offre al turista tante cose diverse da fare, dalla visita ai luoghi storici alla giornata in spiaggia, senza dimenticare l’ottima cucina di mare.
Non a caso anche le più importanti guide turistiche concordano sul fatto che Gallipoli è una città da vedere almeno una volta nella vita, dato che tra le sue vie è racchiusa tutta l’anima del Salento.
Turismo in Puglia: perché visitare Gallipoli
Dalla cucina a base dei prodotti del mare alle spiagge con acqua cristallina, da sempre Gallipoli stupisce i turisti italiani e stranieri. Vediamo i 4 motivi per cui andare alla scoperta di questa cittadina del Salento ricca di storia e i vantaggi di affidarsi al transfer Mino TouRent per raggiungere Gallipoli dalla Stazione di Lecce.
1. Da Lecce a Gallipoli per fare la colazione più buona del mondo
In Salento la colazione è una cosa seria e la colazione ideale di chi visita Gallipoli è il pasticciotto, dolce con pasta frolla e crema pasticcera, e il caffè leccese, dolcificato con latte di mandorla e ghiaccio.
2. Andare alla scoperta delle antiche radici greche
Si dice che il nome Gallipoli derivi dal greco Kale Polis, città bella e sicuramente tutti coloro che visitano Gallipoli possono confermare che si tratta di una città stupenda. Il centro storico ospita la famosa fontana greca, realizzata nel Rinascimento e ricca di fascino per la sua capacità di richiamare le tracce del passato greco della città. Il centro storico di Gallipoli è un luogo ricco di attrazioni turistiche, dal castello Aragonese ai Musei, fino all’Antica Farmacia Provenzano.
Se vi trovare a Lecce non potete non approfittare del Transfer Lecce-Gallipoli messo a disposizione da Mino TouRent per un vero e proprio tuffo nella storia.
3. Fare il bagno in un mare limpidissimo
Gallipoli per il turista italiano e straniero è anche e soprattutto mare e la spiaggia della Purità è quella più amata dai salentini, così come le spiagge bianche di Baia Verde e la Riserva Naturale di Punta della Suina e Punta Pizzo. Se cerchi acque trasparenti e spiagge incontaminate, a Gallipoli hai solo l’imbarazzo della scelta.
4. Assaggiare la migliore cucina di mare
Non si può visitare Gallipoli senza fermarsi a mangiare in un ristorante di mare che offre gusto e prodotti di qualità eccellente. Pensiamo, tra gli altri, al Ristorante il Pescatore o alla Grotta Marinara. Cosa assaggiare? Il consiglio di Mino TouRent, servizio di transfer da Lecce a Gallipoli, è quello di provare il pesce cotto alla gallipolina, il risotto di mare, la frittura di polpo, il crudo di mare e l’immancabile impepata di cozze.
Come raggiungere Gallipoli?
Il miglior modo per raggiungere Gallipoli è affidarsi al servizio di transfer stazione di Lecce – Gallipoli offerto da Mino TouRent. Ogni anno migliaia di turisti vengono a Lecce per andare poi nella cosiddetta “Perla dello Ionio” e per farlo possono affidarsi al servizio di transfer che dalla stazione FFSS Lecce con un viaggio di 30 minuti e 40km porta a Gallipoli.
Scegliere questo modo di raggiungere la città salentina da Lecce significa viaggiare in totale relax e avere a disposizione un’auto o un minivan per raggiungere Gallipoli da Lecce e viceversa. Ricorda, il transfer Mino TouRent per Gallipoli si prenota via email o WhatsApp il giorno precedente alla data richiesta ed è il miglior modo per cominciare il viaggio alla scoperta del Salento.
Related posts
PRENOTA IL TUO TRANSFER
Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento
ULTIMI ARTICOLI
- Dalla Stazione di Lecce fino a Santa Maria di Leuca, il Transfer Privato di Mino TouRent 11 Ottobre 2022
- Shuttle Condiviso Mino TouRent: la comodità di viaggiare con altri passeggeri dall’Aeroporto di Brindisi 10 Ottobre 2022
- Il tour a 4 ruote tra Castro, Santa Cesarea, Otranto 7 Ottobre 2022
- Quella Volta che Visitammo Gallipoli 6 Ottobre 2022
- Vacanza Fai Da Te a Gallipoli: organizzare Last Minute 27 Luglio 2022
- Vacanza in Salento: cosa non perdere 20 Luglio 2022
CATEGORIE
- News & blog (49)