Torre dell'Orso: il mare più bello da raggiungere in Transfer da Lecce

Mino Tourent > News & blog > Torre dell’Orso: il mare più bello da raggiungere in Transfer da Lecce
Transfer Lecce Torre dell’Orso

Il Salento e le spiagge di Torre dell’Orso, da raggiungere con il Transfer Lecce – Torre dell’Orso di MinoTourent, rappresentano un vero parco di divertimenti naturale adatto a famiglie e gruppi di amici. La località di Torre dell’Orso si trova nel basso Adriatico sul versante est del Salento e a soli 40 km da Lecce.

La località, popolata in inverno da alcune centinaia di abitanti, si vivacizza nei mesi estivi anche se le sue spiagge non sono mai affollate. Per questo scegliere il Transfer Lecce – Torre dell’Orso per raggiungere questa meta significa partire per una vacanza tranquilla e rilassante.

In particolare, Torre dell’Orso è una delle Marine di Melendugno che ha ottenuto la Bandiera Blu e le 5 Vele Legambiente per pulizia e limpidezza delle acque. A fare da padroni sono il clima mite e temperato, la sabbia color bianco argento e gli splendidi fondali adatti alla pesca subacquea.

Transfer Lecce Torre dell’Orso: le spiagge a misura di bambino

Chi sceglie di raggiungere Torre dell’Orso da Lecce con il Transfer MinoTourent troverà spiagge sabbiose adatte ai più piccoli, in particolare quelle della zona nord fino ai faraglioni delle Due Sorelle per circa 1 km. La spiaggia si raggiunge da ogni punto della cittadina di mare. Un’altra meta da esplorare e raggiungere in bici si trova a 4km a nord verso il comune di San Foca: si tratta di una spiaggia di sabbia ampia e preceduta da una costa rocciosa amata da chi fa snorkeling.

Durante la vacanza MinoTourent consiglia di degustare il vino del territorio e assaggiare il pasticciotto, tipico dolce della pasticceria leccese dalla terrazza che sovrasta la baia di Torre dell’Orso e dalle tante verande delle case vacanze, hotel e villaggi turistici.

La baia di Torre dell’Orso è da sempre una delle attrazioni naturali più belle d’Italia con la spiaggia di 1km tra le scogliere e la stupenda vista sui faraglioni de Le Due Sorelle.

Le altre località delle Marine di Melendugno

Oltre a Torre dell’Orso, da raggiungere con il servizio di Transfer da Lecce, MinoTourent accompagna i turisti in altre località delle Marine di Melendugno come la spiaggia di Torre Specchia Ruggeri: qui il mare è cristallino e si può scegliere tra sabbia fine e scogliera.

Chi ama la pesca sportiva e lo sport, come immersioni, canoa e windsurf può scegliere il Lido San Basilio e il Lido La Calciulara. Infine, immancabile è una visita a San Foca di Melendugno: si tratta di una spiaggia molto amata dai locali che comprende due lidi, quello dei Marangi e quello delle Fontanelle. Anche in questo caso il mare è turchese con un fondale sabbioso e digradante.

Il viaggio alla scoperta del Salento con MinoTourent continua verso Roca Vecchia, zona caratterizzata da spiagge sabbiose e scogli che si protendono verso il mare. Di sicuro amerete fare il bagno nella piscina naturale de La Grotta della Poesia.

A Sud di Torre dell’Orso si trovano scogliere con acqua profonda adatte alla pesca subacquea e tanti maestosi faraglioni, molto spesso usati come set cinematografico o per campagne pubblicitarie.

Non vi resta che prenotare lo spostamento in Transfer da Lecce a Torre dell’Orso per scoprire tutto quello che questa zona del Salento ha da offrire ai turisti che la visitano ogni estate.

Shuttle Brindisi Lecce: dall’aeroporto al Salento con MinoTourentCosa vedere a Castro e le tradizioni Salentine. Transfer brindisi castro

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.