Spostarsi in Transfer privato: un viaggio avventuroso che piace ai bambini

Mino Tourent > News & blog > Spostarsi in Transfer privato: un viaggio avventuroso che piace ai bambini
Spostarsi in Transfer privato

Spostarsi in Transfer privato con i bambini è un’esperienza di viaggio straordinaria e così la pensano il 48% degli italiani secondo un sondaggio condotto da Volagratis.com su chi viaggia di frequente con bambini sotto i 12 anni. Per il 42% degli italiani, inoltre, viaggiare in famiglia è più divertente anche se il 46% dei viaggiatori dichiara che serve più preparazione e attenzione ai bagagli e al tipo di vacanza.

Per quanto riguarda la sistemazione il 30% delle famiglie predilige hotel e resort con club per i più piccoli e il 22% cerca hotel dedicati alle famiglie, mentre solo il 15% cerca case vacanze.

Viaggio in transfer e pullman con i bambini

Minotourent è la soluzione per spostarsi in Transfer privato in Puglia. Lo shuttle accoglie con piacere i bambini di età anche non superiore ai quattro anni e di altezza inferiore al metro a patto che siano accompagnati da un adulto. In questo caso sono trasportati gratuitamente e viaggiano in grembo all’accompagnatore.

Chi viaggia sul sedile paga, invece, la tariffa ordinaria mentre i bagagli sono sempre trasportati gratuitamente. Solo chi ha più di 14 anni in Italia può viaggiare senza accompagnatore, fatta eccezione per i viaggi di studenti e in caso di accompagnatore diverso dal genitore l’adulto deve presentare la dichiarazione di accompagnamento. Infine, chi ha 14 anni può viaggiare senza accompagnatore a patto che porti con sé l’autorizzazione al trasporto di minore non accompagnato da esibire all’autista del Servizio di transfer privato Minotourent.

Perché andare in vacanza con i bambini

Tutti i genitori amano organizzare vacanze avventurose con i figli, indipendentemente dalla destinazione, vediamo quali sono i vantaggi di questa scelta.

1. Più tempo in famiglia da trascorrere insieme: la vacanza con i figli permette di recuperare il tempo trascorso durante l’anno tra lavoro, asilo e scuola. Nel mondo iperconnesso genitori e figli sono sempre più distanti e ciò di cui il bambino ha maggiormente bisogno in estate e inverno è la vicinanza dei genitori.

2. Sensazione di essere in famiglia: molti bambini anche in vacanza non vogliono aggregarsi al miniclub e stare con gli altri bambini, ma cercano la compagnia dei genitori per sentirsi in famiglia. Il segreto per la vacanza perfetta è quello di uscire dalla zona di comfort in modo da far scoprire al bambino che anche l’adulto non è invincibile e deve mettersi costantemente alla prova, imparando qualcosa ogni giorno.

3. Possibilità di esplorare la natura e ammirare le sue meraviglie. Il bambino viene invitato a danzare sulla spiaggia e scoprire gli animali e ogni occasione è buona per inventarsi un nuovo gioco.

Transfer Minotourent: quando il viaggio diventa divertente

Chi sceglie Spostarsi in Transfer Privato può contare su un viaggio sicuro, comodo e divertente per grandi e piccini che possono esplorare insieme le bellezze della Puglia. I nostri autisti accompagnano tutto l’anno le famiglie nelle migliori destinazioni della Puglia da aeroporti e stazioni e il transfer Minotourent è anche il mezzo di trasporto più scelto da chi raggiunge le spiagge e il mare in estate o vuole andare alla scoperta di città belle e antiche come Lecce e Otranto.

Contattaci per scoprire tratte e tariffe e per ricevere consigli utili per viaggiare con i più piccoli!

Transfer Otranto | Torre della Serpe: come è diventata simbolo di Otranto?Transfer Brindisi Torre dell’Orso: alla scoperta di Torre dell’Orso con MinoTourent

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.