MinoTourent ti porta nelle più belle spiagge di Castro

Mino Tourent > News & blog > MinoTourent ti porta nelle più belle spiagge di Castro
Spiagge di Castro

Vuoi scoprire le più belle spiagge di Castro? Sempre più turisti per la loro estate in Puglia raggiungono la pittoresca cittadina di Castro Marina, incastonata nella baia della costa adriatica tra le più famose e frequentate Otranto e Santa Maria di Leuca. Dato l’interesse turistico di Castro Marina chi si affida al Servizio di Transfer MinoTourent può raggiungere in modo comodo, puntuale e sicuro questa località dopo essere atterrato all’aeroporto di Brindisi o aver raggiunto in treno Lecce.

Caratteristiche di Castro Marina

Al turista che visita questa località, Castro Marina comunica immediatamente le sue origini antiche e conquista con il centro storico arroccato che comprende le antiche mura e la fortezza di questo approdo sul mare.

Se la parte alta è un vero gioiello per gli appassionati di arte e cultura, la parte bassa di Castro Marina si contraddistingue per il porticciolo e il piccolo ma grazioso lungomare, perfetto per una romantica passeggiata al tramonto. La zona antistante al porto turistico in estate si anima e diventa il palcoscenico per bellissime serate di musica all’aperto.

Tuttavia, la cittadina è abitata anche d’inverno, anche se nella stagione estiva la località si affolla ed è meta di importanti flussi turistici, come sa bene chi sceglie di affidarsi al Servizio di Transfer privato MinoTourent, da prenotare con anticipo per non rischiare di restare a piedi. Molto apprezzati a Castro Marina sono gelaterie e ristoranti con menù di mare, ma il motivo per cui le persone scelgono questa località per le loro vacanze è il mare trasparente.

Costa e spiagge di Castro Marina

Prima di rilassarsi tra bagni di sole e tuffi in mare MinoTourent consiglia al turista la visita alla costa di Castro Marina, rocciosa, frastagliata e caratterizzata per la presenza di grotte come la grotta Zinzalusa. Il termine deriva dal dialetto zinzuli o lenzuola strappate a cui richiama la forma delle stalattiti. Alla grotta si accede via mare tutto l’anno e non mancano le gite in barca che portano il turista a scoprire anche le altre bellezze della costa, meta ideale della vacanza nel Salento. Tra le altre grotte della costa ci sono Grotta Titunneddra, Grotta Romanelli, Grotta Palummara, Grotta Titunna e Grotta Striare.

Come pochi sanno, a Castro Marina non ci sono spiagge grandi e sabbiose, ma approdi con accesso al mare anche se non mancano gli stabilimenti balneari. Questo centro turistico si caratterizza per la scogliera alta e il mare verde smeraldo, ma chi preferisce la sabbia può farsi portare dal Transfer Privato MinoTourent a 1000 m di distanza in località Acquaviva o, a 20 km di distanza, a Otranto.

In ogni caso il litorale di Castro Marina è ricco di insenature e calette con acqua trasparente ed una vivace fauna e flora marina da ammirare con immersioni subacquee.

Vacanza in Salento: affidati a MinoTourent

Chi ama la spiaggia rocciosa adorerà la spiaggia di Castro Marina, una delle più suggestive di tutto il Salento. Il paese che domina la spiaggia si trova nel Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase e proprio come la spiaggia di rocce chiare dal mare cristallino merita una visita.

Non ti resta che cogliere il massimo dalla tua vacanza in Salento approfittando del Servizio di Transfer privato messo a disposizione da MinoTourent per andare alla scoperta più belle spiagge di Castro. Prenota ora la tua tratta!

La vita notturna di Gallipoli: perla dello IonioA piedi e in transfer: 3 itinerari di Trekking nel Salento

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.