Da Brindisi al mare: alla scoperta di Torre dell'Orso e Gallipoli

Mino Tourent > News & blog > Da Brindisi al mare: alla scoperta di Torre dell’Orso e Gallipoli
Da Brindisi al mare

Il Salento è una zona della Puglia da vivere in estate e non solo. Chi sceglie MinoTourent per spostarsi da Brindisi al mare e in particolare a Torre dell’Orso e Gallipoli, troverà le località marine più famose, spiagge favolose, ma anche borghi storici e locali da scoprire in estate e inverno. Pronto a vedere cosa hanno da offrire Torre dell’Orso e Gallipoli?

Alla scoperta di Torre dell’Orso: cosa vedere

Torre dell’Orso è una località che, a differenza di Gallipoli, non si caratterizza per il turismo di massa ed è perfetta per questo motivo per chi cerca una vacanza a tutto relax. Situata sul versante adriatico fa parte della Marina di Melendugno e da qui si raggiungono due città simbolo del Salento: Lecce e Otranto, da visitare per scoprire la storia di questa zona della Puglia.

La spiaggia è lunga e delimitata da una scogliera adatta ai tuffi, ma una caratteristica davvero unica sono i Faraglioni delle Due Sorelle, simbolo della località e che creano un paesaggio da cartolina. Oltre alla spiaggia principale MinoTourent consiglia a chi ama il paesaggio selvaggio di visitare gli isolotti e la località di Sant’Andrea.

Alla scoperta di Gallipoli: cosa vedere

Grazie al servizio di Transfer Privato di MinoTourent si può raggiungere Gallipoli, uno dei borghi più belli d’Italia e definito per questo Perla dello Ionio. Gallipoli si caratterizza per il centro storico su una piccola isola e per il borgo su un basso promontorio al cui largo si trova l’Isola di Sant’Andrea, importante per il valore storico e naturalistico.

Qui vivono diversi animali selvatici, come il gabbiano corso, ma la celebrità e la fama di Gallipoli sono legate alla sua cultura, allo svago e alla movida che attraggono i turisti più giovani e che cercano una vacanza estiva da dedicare al massimo divertimento. Non mancano paesaggi incantevoli e bellezze artistiche e architettoniche, storia e cultura in quello che è un centro che ha saputo proiettarsi nella modernità, ma dove allo stesso tempo sembra che il tempo si sia fermato.

Transfer privato MinoTourent per raggiungere le spiagge di Gallipoli

Il Transfer MinoTourent accompagna ogni anno centinaia di turisti sulle spiagge di Gallipoli in cui trascorrere le vacanze estive. Qui si trovano dune, scogliere e macchia mediterranea, ma anche acque limpide e azzurre che non hanno nulla da invidiare alle isole tropicali.

Gallipoli è la meta ideale per le famiglie con bambini, che possono giocare e divertirsi in sicurezza dato che il fondale degrada dolcemente. Tra le spiagge più belle segnaliamo Baia Verde con i 3km di litorale divisi tra spiaggia libera e attrezzata.

Anche dopo il tramonto Gallipoli non perde il suo fascino e i lidi diventano il centro della movida salentina con danze, feste e tanta buona musica.

Per questo chi arriva a Brindisi in aereo è invitato a scoprire Torre dell’Orso e Gallipoli approfittando dell’offerta di transfer privato o transfer condiviso di MinoTourent. Comodità, esperienza e discrezione caratterizzano i nostri mezzi e i nostri autisti, per dare il via alla vacanza perfetta in Salento.

Tratte MinoTourent: sicuro di conoscerle tutte?Visitare Castro in Salento con MinoTourent

Related posts

PRENOTA IL TUO TRANSFER

Effettua una prenotazione online per il tuo prossimo viaggio o trasferimento

CATEGORIE
hello.